Termini e condizioni

Bagarì Edizioni vende i propri prodotti utilizzando il sito Bagarì Store allocato al dominio https://negozio.bagari.it/

Modalità di pagamento

I servizi di pagamento tramite carte di credito e carte prepagate su Bagarì Store vengono gestiti tramite Paypal. I pagamenti a mezzo bonifico bancario vengono incassati tramite Banca Popolare Etica.
Bagarì Edizioni spedisce i libri entro i 7 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione del pagamento. Se, per problemi di disponibilità in magazzino o altre circostanze, tale termine non potesse essere rispettato, Bagarì Edizioni comunica per tempo il ritardo al cliente per mezzo dell’email fornita in fase di acquisto dei prodotti.

Diritti del cliente

Il Cliente ha diritto a rimborso in caso di:
– ricezione prodotto danneggiato per responsabilità di Bagarì Edizioni;
– ricezione di un prodotto errato rispetto a quello scelto;
secondo le condizioni di seguito elencate.

Se il Cliente dovesse ricevere un prodotto danneggiato, Bagarì Edizioni provvede al rimborso o alla sostituzione del prodotto senza ulteriori spese per il Cliente solo nel caso in cui il danno sia ad essa imputabile. Se il cliente riscontra un danno nel prodotto ricevuto, è tenuto a segnalarlo a Bagarì Edizioni entro giorni 90 dalla ricezione dello stesso mediante il form di contatto del sito negozio.bagari.it sito nella sezione “Contatti” oppure tramite mail all’indirizzo negozio@bagari.it, indicando (a) numero ordine e data d’acquisto; (b) tipo di danno riscontrato. Bagarì Edizioni verifica a suo insindacabile giudizio se il danno è ad essa imputabile e, solo in questo caso, essa provvede alla sostituzione del prodotto con un altro uguale non danneggiato ovvero, qualora ciò non fosse possibile e previo accordo col cliente, procede al rimborso completo del costo del prodotto oppure alla stipula di un buono d’acquisto per il Bagarì Store equivalente al valore del prodotto.
Qualora il danno non dovesse essere riscontrato da Bagarì Edizioni o questo non fosse ad essa imputabile, si applicano le condizioni descritte al paragrafo “Diritto di recesso” dei presenti termini e condizioni.

Quando si renda necessario, il Cliente deve restituire il prodotto per la valutazione del danno da parte di Bagarì Edizioni a sue spese inviandolo a mezzo raccomandata ai recapiti indicati in calce a questa pagina.

Se il cliente riceve un prodotto danneggiato a causa di Bagarì Edizioni, ovvero un prodotto sbagliato o non conforme alla descrizione, Bagarì Edizioni sostituisce il prodotto senza costi di servizio e facendosi carico delle spese di spedizione del prodotto sostitutivo. La spedizione del prodotto sostitutivo a spese di Bagarì Edizioni si considera rimborso a tutti gli effetti delle spese sostenute dal Cliente per la restituzione del prodotto danneggiato/errato.

Non sono oggetto di rimborso le spese di spedizione in caso di spedizione a carico del cliente per sostituzione o restituzione merce qualora il danno non fosse imputabile a Bagarì Edizioni.

Recesso dall’acquisto

Il Cliente ha diritto, a norma di legge, a recedere dall’acquisto senza oneri e penali entro giorni 14 dalla data d’acquisto, restituendo a sue spese il prodotto a mezzo raccomandata ai recapiti di Bagarì Edizioni indicati in calce alla pagina. Bagarì Edizioni provvederà al rimborso del costo del prodotto entro giorni 30 dalla ricezione del reso. In caso di recesso dall’acquisto non vengono rimborsate in alcun caso le spese di spedizione sostenute dal Cliente sia all’atto dell’acquisto sia per la restituzione del prodotto.

Spedizione libri

Se il Cliente sceglie la spedizione con Poste Italiane, Bagarì Edizioni spedisce i libri mediante il servizio “Pieghi di libri“, a cui, per maggiore tutela di entrambe le parti, viene aggiunto il servizio di raccomandazione. Al costo dei “Pieghi di libri” raccomandati si sommano una commissione incassata da Bagarì Edizioni di € 0,35 per ogni volume per spedizioni fino a 2 kg e di € 0,35 per volume per spedizioni superiori a 2 kg fino ad un massimo di 5 kg.

Se il Cliente opta per la modalità “Ritiro in sede” riceverà un’email con un appuntamento indicante luogo, data ed una fascia oraria per il ritiro della merce ordinata. Se non fosse possibile, al cliente, ritirare la merce nella finestra temporale indicata da Bagarì Edizioni, egli sarà tenuto ad indicare la propria disponibilità e a fissare un nuovo appuntamento per il ritiro. Se entro 60 giorni dal primo appuntamento fissato da Bagarì Edizioni il cliente non ritira la merce, Bagarì Edizioni contatterà il cliente via telefono o email perché fornisca un indirizzo ove effettuare la spedizione a mezzo Poste Italiane secondo le modalità testé indicate. In quest’ultimo caso il cliente è tenuto a pagare le spese di spedizione.
Se il cliente dovesse essere irreperibile ovvero se Bagarì Edizioni non dovesse ricevere sue notizie entro 2 giorni lavorativi dall’ultimo tentativo di contatto, Bagarì Edizioni risolverà unilateralmente il contratto rimborsando al cliente l’importo del prodotto sottratto del 20% a titolo di costo del servizio.

Bagarì Edizioni di Marco Di Mauro
via N. Ricciardi, 23/A
80123, Napoli